Neve in Europa: da Parigi a Londra, treni e aerei ostaggi del ghiaccio

A Heathrow, De Gaulle e Orly i disagi maggiori. In Irlanda del Nord black out elettrici e case senza riscaldamento e luce.

159694376.jpg


Mezza Europa batte i denti e si ferma a causa delle eccezionali nevicate che hanno bloccato aerei e treni e provocato incidenti mortali sulle strade. Mentre le previsioni annunciano nuove tempeste per domani.


Ieri avevamo parlato della situazione a Londra, con voli cancellati a Heathrow ed Eurostar che non avevano potuto fornire il servizio di collegamento tra Bruxelles e Londra. Dall'altra parte della Manica, la situazione non è migliore. Gli aeroporti di Parigi, Orly e Charles De Gaulle, hanno infatti dovuto alzare bandiera bianca di fronte al ghiaccio e alla neve. 

Allo scalo londinese, i passeggeri hanno dovuto trascorrere la notte in aeroporto, accampati nelle sale di attesa del terminal. E' andata meglio per chi ha deciso di partire da Gatwick e Stansted, con molti meno voli cancellati. Secondo i dati, a Heathrow sono stati soppressi il 20% dei voli, al De Gaulle e a Orly il 40%.


In Francia, ghiaccio killer sulle strade. Hanno perso la vita, tra gli altri, tre soldati che erano in viaggio per raggiungere il contingente transalpino nel Mali. Il bilancio complessivo è di sei morti, ma è in aggiornamento.


Pure Spagna e Portogallo hanno dovuto sopportare i disagi del maltempo. Tempeste di vento hanno fatto vittime, black out elettrici si sono verificati in Irlanda del Nord.


Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra


Credit images by Getty Images


LINK UTILI:


Neve a Gerusalemme: la più forte bufera dal 1992


La neve chimica: come si forma e perché


La neve che ha mandato in tilt gli scali di mezza Europa


Europa sotto la neve: disagi a treni e aerei

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO