Fulmine colpisce aereo in Turchia: passeggeri tutti salvi

Il pilota è riuscito ad attivare il dispositivo di spegnimento e poi ad atterrare all'aeroporto di Smirne.

aereoturchia.jpg


Sono miracolosamente tutti salvi i 114 passeggeri di un aereo della Turkish Airlines, colpito mentre era in volo da un fulmine che ha incendiato il motore destro. Bravissimo il pilota che, appena dopo la scarica elettrica, ha attivato un dispositivo di spegnimento che ha bloccato le fiamme prima che si propagassero.


Poi è riuscito ad atterrare all'aeroporto di Smirne, in Turchia, senza eccessivi problemi, seppure con un motore danneggiato. Il velivolo era decollato dall'aeroporto Ataturk di Istanbul.

C'è stato molto spavento tra i passeggeri, anche perché nessuno li ha avvertiti di cosa stesse accadendo, nè il comandante, nè l'equipaggio di bordo. Le fiamme del velivolo erano visibili anche da terra. L'aereo era diretto a Izmir e non mancava molto all'arrivo quando il forte temporale ha colpito in pieno il motore. 


Nei video amatoriali girati da alcuni testimoni, e mandati in onda dall'emittente privata turca Ntv, si vedono fiamme sullo sfondo del cielo scuro. Uno spettacolo, ma poteva trasformarsi in tragedia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO