Maltempo in Italia: pioggia e neve al Nord, ma la prossima settimana arriva clima mite

Al Nord è tornata la neve, ma durante i Giorni della Merla ci saranno temperature più miti.

WP_000776.jpg


Nevica ormai da qualche ora su tutto il Nord Italia, dalla Valle d'Aosta al Piemonte, passando per Lombardia, Liguria e Veneto, fino in Trentino e Friuli.

Neve anche a Milano e hinterland, come leggiamo su 02Blog, in Emilia Romagna, ma anche nella zona nord di Toscana e Marche, intorno ai 1000 metri in Lazio e Abruzzo e intorno ai 1200 metri a partire da Campania e Molise (fonte Ansa).


Il Dipartimento della Protezione Civile ha fatto sapere che una "veloce perturbazione atlantica porta oggi un temporaneo peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia; sulle regioni settentrionali le precipitazioni assumeranno carattere nevoso localmente fino a quote basse".


Ma già dal pomeriggio di oggi le precipitazioni dovrebbero lasciare spazio a schiarite - con nebbie in Valpadana, coste dell'alto Adriatico e Valli del Centro - (fonte TmNews). Nubi e piogge diffuse in Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio. 


A metà settimana ci sarà un generale rialzo termico con l'arrivo dell'alta pressione, e mercoledì e giovedì le temperature potranno essere anche leggermente al di sopra delle medie stagionali.


Nel fine settimana invece arriverà una nuova perturbazione con piogge sparse, venti e un possibile nuovo calo termico.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO