Mario Balotelli al Milan, un vantaggio per Silvio Berlusconi?

L'arrivo di Mario Balotelli al Milan già divide anche le opinioni della politica: per Berlusconi non si tratta di un acquisto 'elettorale', a Monti non interessa, mentre Bersani fa dell'ironia: "Porterò Messi al Bettola..."

BalotelliMarioACMilan.jpg Ma davvero l'arrivo di Mario Balotelli al Milan farà aumentare i consensi per Silvio Berlusconi? Il motivo del suo acquisto secondo un Massimo Moratti apparentemente 'superiore' e distaccato, sarebbe proprio questo. "Io sono molto tifoso, ma credo che l'operazione sia utile a Berlusconi per tanti motivi - ha dichiarato Moratti - E' un buon acquisto, che noi non potevamo e non dovevamo fare perché è già stato da noi e perché abbiamo delle necessità di rosa differenti".

La risposta arriva direttamente dal Cavaliere al TG3: "Non è così. Mario Balotelli non è stato assolutamente un investimento da campagna elettorale ma voluto dalla società". Ma Berlusconi, sempre utilizzando SuperMario, ha lanciato una stoccata a Mario Monti: "Balotelli ha fatto due gol alla Germania e e ha fatto piangere i tedeschi; l'altro Mario, Monti, ha messo l'Imu e il redditometro e ha fatto piangere gli italiani".


E allora, in perfetta par condicio, parliamo anche di Monti, che dimostra di non credere al vantaggio che l'acquisto di Balotelli potrebbe portare a Berlusconi vantaggi nelle prossime elezioni: "Non posso pensare neanche per un istante - ha detto a Bruxelles - che il mio predecessore, che vorrebbe essere anche il mio successore, possa credere che l'acquisto di un giocatore prestigioso gli porti un vantaggio elettorale".
In Lombardia, Gabriele Albertini e Umberto Ambrosoli hanno espresso atteggiamenti diversi: il primo va all'attacco ("Panem et circenses" lo definisce), il secondo non teme l''effetto Balotelli'. Infine il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, fa dell'ironia: "Allora io vi annuncio che sto trattando per portare Leo Messi al Bettola Football Club...". (foto sito ufficiale AC Milan)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO