Legalizzazione marijuana, l'Europa dice 'no'

L'Europa non è favorevole alla legalizzazione della marijuana per uso personale. Lo ha detto, rispondendo a una domanda, il Commissario Ue per gli affari interni, Cecilia Malmstrom

marijuanagetty4949.JPG L'Europa dice 'no' alla legalizzazione della marijuana per uso personale. Lo ha detto il Commissario Ue per gli affari interni, Cecilia Malmstrom, che ha presentato il primo rapporto Ue sul mercato della droga, sottolineando come l'Unione Europea non intenda "proporre un uso legalizzato della cannabis a livello europeo", e che la legalizzazione della cannabis non rientri nell'agenda europea per combattere la sua sempre maggiore diffusione e la criminalità a essa legata.

Sempre la Malmstrom ha aggiunto che la lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata non si rafforza chiudendo le frontiere, ma aumentando lo "scambio di informazioni tra le polizie e le autorità giudiziarie" dei 27.


Intervenendo alla presentazione del rapporto sui mercati della droga in Europa, Wolfgang Gotz, direttore dell'Osservatorio europeo sulle droghe dell'Ue ha invece evidenziato che "i consumatori di cannabis sono tre milioni" in Europa. (credit image by Getty Images)

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO