Carnevale di Rio 2013: fervono i preparativi, attesi 900mila visitatori

La festa più amata e attesa del mondo sta per arrivare: venerdì inizierà il Carnevale di Rio.

resized_159975289.jpg


Fervono gli ultimi preparativi in vista dell'apertura del Carnevale a Rio, che inizierà ufficialmente venerdì prossimo.

Qualche settimana fa si è svolta la 'purificazione della pista' del Sambodromo progettato da Niemeyer, celebrato da ballerine in abiti bianchi, e qualche Blocos do Carnaval si è già tenuto.


Come riporta TravelBlog il picco di feste sarà tra il 9 al 12 febbraio, mentre l'ultima parata si terrà il 17 febbraio, con un Bloco al centro di Rio, ed un altro ad Ipanema.


Intanto dopo il tragico rogo nella discoteca Kiss di Santa Maria, costato la vita a oltre 230 persone, c'è stato un giro di vite in tutto il Brasile sulla sicurezza nei locali notturni (fonte TmNews). A Rio dopo una serie di ispezioni, i Vigili del Fuoco hanno fatto chiudere 127 locali per non aver rispettato i requisiti di sicurezza.


Per la tragedia della discoteca Kiss invece restano in carcere le 4 persone arrestate (2 titolari della discoteca e 2 musicisti). L'ipotesi più accreditata per il rogo è sempre quella del fuoco pirotecnico acceso dalla band che si stava esibendo nel locale. Anche se le autorità hanno scoperto altre violazioni delle norme di sicurezza (come uscite sbarrate ed estintori non funzionanti).
















credit image by Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO