Winter Storm: 400mila senza energia elettrica nel New England, strade chiuse in Connecticut

Dopo alcuni giorni di neve blanda, New York, Massachusetts, Connecticut, New Hampshire e Rhode Island hanno dichiarato lo stato d'emergenza.

17.00: sono 400mila persone ad essere senza energia elettrica nel solo New England. In Connecticut, vista la straordinarietà delle precipitazioni nevose, tutte le strade sono chiuse. A Boston fermi tutti i mezzi pubblici.


16.20: la neve continua a cadere, e tutto il Nord Est degli Stati Uniti è spazzato da venti fortissimi.


Tempesta USA febbraio 2013 New England.jpg


 


12.35 Si registrano venti ad oltre 130 chilometri orari in Connecticut e Massachussets.


12.30 Sono già 650mila gli edifici senza corrente elettrica: la maggior parte si trovano nel New England. Si registrano anche le prime vittime, più che altro per incidenti dovuti al maltempo.


12.00 Tutti i voli da e per New York e Boston sono stati bloccati: gli aeroporti delle due città sono stati chiusi.


Tempesta Nemo


Non sono ancora guarite le ferite dell'Uragano Sandy e a New York è di nuovo stato d'emergenza per la tempesta Nemo. Tutti gli aggiornamenti in diretta.

La tempesta si è mossa velocemente nel New England a partire da sabato mattina, 9 febbraio 2013. Le previsioni del tempo dicono che le precipitazioni nevose continueranno copiose in New England per tutta la giornata, e che i venti raggiungeranno i 120 km/h.



A New York ci sono già 16 centimetri di neve a Central Park: il sindaco Michael Bloomberg ha suggerito alle persone di stare a casa. Non dovrebbero esserci problemi nelle forniture di riscaldamento, ma nei sei stati in emergenza sono già state segnalate oltre seicentomila situazioni in cui è venuta a mancare la corrente elettrica.


380mila i casi in Massachussets, 180mila a Rhode Island. La centrale nucleare di Plymouth si è spenta a causa della tempesta. La città di Boston ha inaugurato un servizio di aggiornamenti in tempo reale.


 


Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto Tempesta New York Nemo 2013: foto


 


Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO