Aereo caduto a Charleroi in Belgio: 5 morti nell'incidente

Tra le vittime dello schianto anche tre bambini. Tutti risiedevano a Uccle, quartiere residenziale di Bruxelles.

161096874.jpg


L'aeroporto di Charleroi (Bruxelles), che è uno degli hub della compagnia low cost Ryanair, questa mattina è stato interessato da un terribile incidente.

Intorno alle 10 un piccolo aereo da turismo, un Cessna, era appena decollato. Alcuni problemi però avevano già allarmato il pilota che ha cercato di tornare indietro, ma la manovra purtroppo non è riuscita.


Infatti come leggiamo sul Corriere durante l'atterraggio di emergenza si è schiantato al lato della pista e ci sarebbero cinque morti. Tutte le vittime, secondo fonti aeroportuali, sono originarie di Uccle, quartiere residenziale di Bruxelles. Appartenevano alla stessa famiglia, e tra i morti ci sono tre bambini.


Lo scalo è ancora chiuso e molti voli sono stati cancellati (qui l'elenco dei voli Ryanair cancellati, tra cui anche un volo per Trapani). Al momento non è possibile accedere al sito dello scalo per ottenere informazioni più dettagliate, perchè le troppe visite lo hanno fatto crollare.


Sembra che le condizioni meteorologiche al momento del decollo non fossero favorevoli, con problemi dovuti a nebbia e ghiaccio.


credit image by Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO