Elezioni 2013: il voto dei vip, da Buffon a Zeffirelli

Il portiere della Juventus appoggia Monti, Massimo Boldi sta con Berlusconi. Attori con il Pd di Bersani.

161468619.jpg


Gigi Buffon voterà per Mario Monti. Il premier uscente ha pubblicato sul suo profilo di twitter l'endorsement del portiere della Juventus e della Nazionale italiana di calcio.






Ma Buffon non è l'unico vip a essersi sbottonato sulle intenzioni di voto per le elezioni 2013. C'è addirittura chi ha postato un video su Youtube, come Moni Ovadia, per portare il suo appoggio a Ingroia.


Poi ci sono tutti gli altri. Che si dividono in quattro grandi correnti: Bersani, MontiBerlusconi e Grillo.


Vediamo, uno per uno, a chi concederanno il loro consenso tra due settimane. Carlo Freccero è pronto al voto disgiunto: alla Camera per Ingroia, al Senato per Bersani. Corrado Augias dirà Pd, così come Nando Dalla Chiesa e Pino Corrias.


Paolo Flores D'Arcais, direttore della rivista Micromega, strizza l'occhio a Rivoluzione Civile, ma non disdegna il Movimento 5 Stelle di Grillo. Sabina Guzzanti voterà per Ingroia e guida una piccola pattuglia che comprende anche Carlo Formenti, Angelo D'Orsi, Luciano Gallini e Roberto Esposito.


Il giornalista Marco Travaglio darà il suo sì a Rivoluzione Civile per la Camera e a Grillo per il Senato. Beppino Englaro sogna il ritorno del Partito Socialista, Marco Bellocchio è per il Pd, così come Massimo Ghini, Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Euridice Axen e Francesco Baccini.


Alba Parietti è fedele alla Sinistra democratica, Massimo Boldi a Silvio Berlusconi. Così come Enrico Beruschi, Serena Grandi, Giucas Casella, Costantino Vitagliano, Rocco Siffredi, Sandra Milo, Fr.anco Zeffirelli e Antonio Catania.


Con Monti stanno le due candidate Valentina Vezzali e Annalisa Minetti, ma anche l'ex calciatore Paolo Rossi, Enrico Lucherini, Giovanni Conversano e Lory Del Santo. Con Grillo Francesca Rettondini, Pietro Genuardi, Gabriele Greco e la prima vincitrice del Grande Fratello, Cristina Pievani.


Miriam Trevisan sceglie Sel e Vendola, Marina Ripa di Meana vota Pannella, Fiorello è per Giorgia Meloni. Tra gli astenuti c'è Dalila Di Lazzaro, mentre lo storico componente dei Pooh, Stefano D'Orazio, voterà scheda bianca.


Credit image by Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO