Camion sui binari: due morti vicino Sondrio

Il macchinista del treno non è riuscito a frenare. In seguito all'impatto tra tir e convoglio, c'è stato un tamponamento tra cinque auto.

camiontreno.jpg


Grave incidente sui binari a Chiuro, vicino Sondrio: a seguito di un incidente stradale senza feriti gravi, un camion è finito sui binari nel tratto ferroviario tra Chiuro e Ponte Valtellina. Proprio in quel momento, stava sopraggiungendo il treno 5198, partito da Sondrio alle 6.39 e diretto a Tirano. L'impatto è stato inevitabile e il bilancio è di due morti


I rottami del camion, sbalzato via dal treno, hanno colpito l'autista del tir (38 anni), che stava cercando di mettersi in salvo, uccidendolo. Travolta e uccisa anche una persona che si trovava sul luogo dell'incidente.

Il traffico ferroviario è bloccato. Sul luogo dell'impatto è intervenuta la Polfer, che sta effettuando gli accertamenti del caso. I rottami del tir, dopo il violento scontro, sono stati sbalzati sulla strada, causando il tamponamento di cinque autovetture.


Oltre alle due vittime, il bilancio parla di due feriti gravi, ricoverati negli ospedali di Sondrio e di Sondalo. Oltre che la linea ferroviaria, il traffico è bloccato pure sulla statale 38 della Valtellina. 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO