MIDO, da sabato al via la fiera dell'ottica

Il mondo dell'occhiale si da appuntamento a FieraMilano Rho da sabato 2 a lunedì 4 marzo per la 43.a edizione di Mido, la mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia

MIDO34589.jpg Il mondo dell'occhiale si dà appuntamento a FieraMilano Rho da sabato 2 a lunedì 4 marzo per la 43.a edizione di MIDO, la mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia. e per agevolare gli addetti ai lavori del Centrosud, domenica 3 marzo un Frecciarossa di trenitalia trasporterà a Milano gratuitamente oltre 600 ottici.

Un semplice strumento per migliorare la vista, ma anche un oggetto di fascino e di stile. sono gli occhiali, protagonisti del MIDO, la mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia che andrà in scena a Milano dal 2 al 4 marzo e che ha presentato i numeri del settore e le prospettive di mercato per il 2013.


Ccifre che, in un contesto generale di incertezza, hanno visto la produzione dell'occhiale arrivare a quasi 2.800 milioni di euro, con un aumento del 5,3% rispetto all'anno precedente. una crescita determinata dall'andamento dell'export (+7,6%) che ha raggiunto il suo massimo storico. In Italia, secondo i dati di GFK, leader nel settore delle ricerche di mercato, il giro d'affari dell'ottica è in calo, ma a sorpresa lenti, montature e occhiali da sole Made in Italy attraggono l'estero. e, se il cuore dell'ottica rimane nel Nordest, un treno appositamente organizzato, porterà da Roma 600 ottici del Centrosud direttamente alla Fiera di Rho.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO