Monte dei Paschi di Siena: forse c'è un video del suicidio di David Rossi

Continuano le indagini sul suicidio del manager. Intanto l'istituto chiede il silenzio, "come forma di rispetto" per l'accaduto.

160040186-586x395.jpg


Il salto fatale di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena suicida qualche giorno fa, sarebbe stato immortalato da alcune telecamere.

Ne parla oggi il Corriere: le telecamere puntate sulla via dei Rossi, sul retro di Rocca Salimbeni, avrebbero ripreso la scena. Per cui i filmati sono stati acquisiti dai magistrati di Siena e dalla squadra mobile. Ieri pomeriggio si è svolta l'autopsia, che potrebbe chiarire tutti i dettagli sulla morte del manager. Rossi potrebbe anche non essere morto sul colpo.


Il fascicolo di indagine è ancora aperto: sono stati acquisiti file informatici, chiavette usb e due cellulari (prima di morire Rossi avrebbe fatto alcune telefonate). Nel suo ufficio sono stati trovati anche tre biglietti scritti a mano e poi gettati nel cestino. I pm hanno inoltre sentito il fratello, la cognata, la moglie e Profumo, come persone informate sui fatti.


Si cerca insomma cosa possa aver spinto Rossi al suicidio. Secondo gli amici era 'preoccupato' e 'depresso'.


Intanto ieri l'istituto bancario ha chiesto "il silenzio come forma di rispetto nei confronti di David Rossi. In questo momento il pensiero più intenso è per la famiglia, così duramente colpita, e per tutti i colleghi che si stanno così fortemente impegnando per superare la fase più difficile della storia della Banca".


Il Presidente e l'Amministratore Delegato hanno fatto sapere tramite una nota pubblicata sul sito:


"In questo anno durante il quale abbiamo lavorato fianco a fianco abbiamo avuto modo di apprezzare in David le qualità umane, la sensibilità, la professionalità, l'attaccamento alla Banca. Per questi motivi abbiamo confermato e rinnovato la nostra fiducia come Responsabile della Comunicazione, ruolo che ha svolto con assoluta capacità e dedizione, seppur in una fase particolarmente delicata. Questo evento, seppur nella sua tragicità, rinnova e rafforza l'intensità della nostra determinazione nel procedere nel percorso che abbiamo intrapreso"


Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO