Ancora maltempo e neve: il Nord imbiancato, al Centro e al Sud pioggia e vento

La primavera si sta facendo attendere: ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

544487_127928560723631_1643556480_n.jpg


A Milano nevica, pochi giorni prima dell'inizio 'ufficiale' della primavera. E il milanese si innervosisce. Molti infatti i disagi per i trasporti e gli spostamenti in Lombardia.

Ma non solo: il maltempo infatti sta colpendo tutta Italia, con nevicate al Nord e forti piogge al Centro Sud.


Intanto c'è da stare attenti: la Protezione Civile ha infatti confermato l'allerta meteo anche per la giornata di oggi come leggiamo sul Corriere, con attenzione particolare per Liguria (ieri è stata cancellata anche la partita di calcio di Seria A Sampdoria-Inter, e la Milano-Sanremo è stata interrotta) e Toscana (allerta in provincia di Firenze). Sempre in Liguria in alcune località le scuole sono rimaste chiuse. Acqua alta invece a Venezia.


La società Autostrade per l'Italia segnala neve nel Piacentino (A15 Parma-La Spezia, tra Parma Ovest e Pontremoli) e nevischio tra Fiorenzuola e Campegine (Reggio Emilia).


IlMeteo.it anticipa cosa succederà nei prossimi giorni: domani ci sarà una tregua al Nord, anche se al Centro Sud continueranno le piogge, mentre mercoledì arriverà una nuova forte perturbazione con precipitazioni a giovedì, con neve a 600-800m. Venerdì tornerà il sole. Sabato invece nubi in aumento e piogge dalla notte e fino a domenica al CentroNord e Sardegna.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO