Bergamo, bus in scarpata: grave l'autista

I 43 passeggeri, quasi tutti studenti che stavano andando a scuola, hanno subito solo lievi contusioni.

ambulanzabergamo.JPG


Praticamente tutti illesi i 43 passeggeri di un autobus che è finito in una scarpata, nel Bergamasco, questa mattina. Gravi, invece, le condizioni dell'autista. Il torpedone andava da Sant'Omobono a Bergamo. A bordo c'erano quasi tutti ragazzi che andavano a scuola. 


In una curva tra Capizzone e Strozza il bus è sbandato, probabilmente a causa del ghiaccio sull'asfalto, finendo fuori strada. Il mezzo si è ribaltato in una piccola scarpata ai bordi della provinciale. 

E' intervenuto il personale del 118, che ha soccorso i passeggeri; trasportato in ospedale a Ponte San Pietro con codice giallo l'autista,che ha riportato varie fratture ma non è in pericolo di vita. Altre 13 persone sono state portate al Giovanni XXIII di Bergamo in codice verde. Per tutti gli altri, sono state sufficienti le cure sul posto, senza il ricovero.


Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia locale e la stradale. Nella zona è nevicato nei giorni scorsi, il freddo della notte ha fatto il resto ghiacciando la strada. Al momento dell'incidente, sulla carreggiata non c'erano altri veicoli.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO