Sabato 23 marzo i funerali di Antonio Manganelli: saranno di Stato

E' stata aperta oggi la camera ardente, in attesa dei funerali di Stato sabato mattina.

manganellifunerali.jpg


Sabato mattina alle 11, nella basilica di Santa Maria degli Angeli in Piazza della Repubblica, saranno celebrati i funerali del capo della polizia Antonio Manganelli, scomparso ieri.

Presso la scuola superiore di polizia, a Roma, è stata aperta la camera ardente (che resterà aperta oggi fino alle 21 e domani dalle 8 alle 21). La bara è stata portata a spalla dai poliziotti, ed è stata salutata dal picchetto d'onore.

Alle 14, leggiamo su Repubblica, è arrivato Giorgio Napolitano per rendere omaggio, accolto dal ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri. Sono passati per un ultimo saluto anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, l'ex premier Mario Monti, l'ex presidente della Commissione parlamentare antimafia Luciano Violante, e il capo della Protezione -Civile Franco Gabrielli.

Intanto la famiglia ha chiesto, in alternativa ai fiori, donazioni all'Istituto Oncologico Romagnolo che si trova a Imola, in Via Emilia, 34. I riferimenti sono:


AZIENDA USL di Imola - Iban IT75X0503421002000000442776 presso Tesoreria AUSL IMOLA - Banco Popolare Soc. Coop. Via Cavour 53 Imola. Causale: donazione a favore Osp. Santa Maria della Scaletta UOC Oncologica e Hospice. Oppure: cc. postale di tesoreria nr. 25613407 intestato a: AUSL IMOLA


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO