Pasqua previsioni meteo: arriva Thor, freddo e pioggia in Italia

Piove sul Nord Italia già oggi, nella notte tornerà la neve in Emilia e successivamente su Veneto e Lombardia. Forti temporali al centrosud.

161592121 (1).jpg


Chi sperava che, nonostante la Pasqua bassa, si potesse passare una festa all'insegna del bel tempo primaverile, si deve prontamente ricredere. Riprendete cappotti e ombrelli, arriva infatti Thor, un vasto ciclone di arie polare che ha già investito l'Europa e che da oggi sta condizionando il tempo nel Nord Italia, con piogge diffuse.


Arriverà pure la neve, con qualche schiarita prevista soltanto a Pasquetta. Il maltempo raggiungerà nelle prossime ore anche la Sardegna e la Toscana, mentre in Sicilia ci sono ancora 25 gradi.

Nella notte nevicherà fino in pianura sul nordest dell'Emilia Romagna. Fiocci anche sul Veneto, mentre domani mattina tutte le città emiliane saranno imbiancate, da Piacenza fino a Bologna. Domani il maltempo imperverserà sul Centrosud, con forti temporali sulle regioni adriatiche e sul nordest. L'Emilia sarà ancora innevata e i fiocchi arriveranno pure sulla Lombardia orientale. Temperature in picchiata un po' dappertutto.


Martedì ci sarà un miglioramento temporaneo, il giorno dopo da ovest avanzerà una nuova perturbazione che stazionerà sull'Italia fino a sabato. La domenica di Pasqua inizierà con un po' di sole, ma successivamente torneranno i temporali al centrosud. A Pasquetta, come detto, le schiarite che dureranno poco. Una nuova perturbazione è infatti in arrivo da nordovest.


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO