Jim Carrey, il video dello spot antiarmi e la polemica con Fox News

Un video contro le armi che diventa virale e fa esplodere la polemica fra il suo autore, l'attore di "Scemo e più scemo" e "Truman Show" Jim Carrey, e la televisione conservatrice Fox News

JimCarreyColdDeadHand.jpg Se le 'stelle' del cinema scendono in campo, è più facile che le posizioni divengano più definite, nette, chiare e perfino polemiche. Se poi si parla di armi, un argomento di grande dibattito negli Stati Uniti, ecco che le reazioni delle persone coinvolte diventano tanto più sensibili. Ed ecco allora Jim Carrey, famoso attore di Hollywood, girare un video contro le armi che diventa virale e fa esplodere la polemica fra il suo autore, l'attore di "Truman Show" e la televisione Fox News, notoriamente di posizioni conservatrici.

Quello che ha diviso finora l'audience è il fatto che Carrey, nel filmato, prende in giro niente meno che l'ormai defunto ex attore Charlton Heston, ex presidente della National Rifle Association (NRA, la lobby delle armi americana).


"Mi auguro che la carriera di Carrey sia finita e che lui finisca a dormire dentro un'auto", attacca Greg Gutfeld di Fox News. "Mi fa solo venire voglia di uscire e andare a comprare una pistola. Fare la satira su un morto è da codardi. E' patetico e triste, una versione del bigotto moderno". Nel video Carrey imita Heston in maniera piuttosto irriverente. La risposta di Carrey non si è però fatta attendere: "Da quando ho pubblicato il video 'Fredda mano morta', ho visto Fox News sbraitare, delirare e mostrare le sue zanne per calunniarmi perché sono contro le armi d'assalto", aggiungendo di non volere prendere vie legali perché "non ne vale il mio tempo" e perché "significherebbe darle troppa attenzione".


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO