La Fratellanza Ariana colpisce in Texas

E' in atto un complotto suprematista per uccidere magistrati e poliziotti? E' la domanda che si fa la la polizia texana dopo che sono stati trovati i corpi privi di vita di un procuratore distrettuale e della moglie a Kaufman, nel Texas

aryanbrotherhood.jpg "American History X" tra i film, "OZ" fra i telefilm, sono queste le due immagini che ricordo della Fratellanza Ariana, la struttura violenta filonazista dei nordamericani. E forse, proprio questa organizzazione potrebbe celarsi dietro all'omicidio avvenuto poche ore fa a Kaufman, in Texas, del procuratore distrettuale Mike McLelland e della moglie Cynthia Woodward.

Il tutto tre mesi dopo l'assassinio di Mark Hasse, assistente procuratore distrettuale che indagava proprio sull'organizzazione neonazista. E così, la domanda che ci si comincia a porre da queste parti è quella se non sia in atto un complotto 'suprematista' per uccidere magistrati e poliziotti.


"Siamo in stato di shock", ha detto al Dallas Morning News il capo della polizia di Kaufman, Chris Aulbaugh, che non ha confermato né smentito il collegamento fra i tre omicidi ma ha provveduto, intanto, a fornire protezione ad altre autorità che potrebbero essere nel mirino dei presunti terroristi. Lo scorso dicembre si era appreso che la Fratellanza Ariana avrebbe messo a punto un "piano di rappresaglia contro le forze dell'ordine".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO