Amanda Knox il film: mercoledì 10 aprile su Italia 1 torna protagonista il delitto di Perugia

Questa settimana arriverà in tv (di nuovo) il film su Amanda Knox.

amanda-knox-canale-5-film-anteprima-400x214-822756.jpg


Quando uscì in Italia il film "Amanda Knox", il suo arrivo fu contornato da furiose polemiche: un po' per la vicenda narrata, un po' per le dichiarazioni dell'attrice Hayden Panettiere (interprete della ragazza americana) che prese le sue difese.

Ma questa volta non ci sono ancora scudi levati, in vista della programmazione della pellicola il prossimo 10 aprile su Italia 1.


"Amanda Knox" ripercorre il processo che ha portato Amanda e il suo fidanzato dell'epoca Raffaele Sollecito (l'ivoriano Rudy Guede era stato giudicato con rito abbreviato) alla condanna di primo grado, ribaltata poi in appello - come abbiamo visto -.


Sentenza che tra l'altro recentemente è stata annullata dalla Cassazione, che ha stabilito che il processo è tutto da rifare. Raffaele Sollecito e Amanda Knox dovranno quindi comparire davanti ai giudici per rispondere dell'accusa di omicidio volontario in relazione alla morte di Meredith Kercher avvenuta il 1° novembre 2007.


Già, Meredith, 'Mez'...la vittima che nessuno sembra ricordare quando si parla di questo processo. Ci hanno pensato i suoi familiari nei giorni scorsi, a farlo, con un comunicato:


"Capire la verità su quello che è accaduto quella notte è tutto quello che possiamo fare ora per Meredith. In quanto famiglia dobbiamo ricordare Mez e cercare tutte le risposte. Noi dobbiamo fare un lungo viaggio ma è il solo che può consentire alla nostra bellissima Meredith di riposare in pace. Grazie a tutti quelli che ci hanno mostrato il loro sostegno in un momento così difficile"


Con la consapevolezza che "sfortunatamente nessuna sentenza la riporterà indietro".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO