Bombe sulla Maratona di Boston: tre morti

Due esplosioni, il numero dei feriti è ancora imprecisato. Si pensa a un possibile attentato.

Attentato-Boston-Barack-Obama-620x350.jpg


09.06
Confermati tre morti e più di 140 feriti.




01.16
Ecco il video del discorso di Obama - sotto la traduzione di Polisblog -:


"La nazione si ricorderà di Boston nelle sue preghiere questa sera. I funzionari federali stanno mobilitando le nostre risorse per prestare aiuto. Ho parlato con i leader di entrambe le parti [democratici e repubblicani]: sono entrambi d'accordo che in giornate come questa, non ci sono partiti politici.


La polizia, i vigili del fuoco, le forze di primo soccorso e la Guardia Nazionale hanno risposto eroicamente. Salutiamo tutti coloro che hanno risposto in modo rapido e professionale a questa tragedia.


Non sappiamo ancora chi abbia fatto questo o perché, noi ancora conosciamo ancora tutti i fatti. Andremo fino in fondo a tutto questo. Troveremo i responsabili, scopriremo perché l'hanno fatto. Qualsiasi responsabile, singolo o gruppo che sia, risponderà alla giustizia.


Oggi era il Patriots Day, una giornata che ricorda la libertà che Boston ha celebrato con tutta la sua storia. Boston è una città forte e resistente, così sono i suoi abitantie. Sono sicuro che gli abitanti di Boston rimarranno uniti.


Appena avremo più informazioni, ve le forniremo. Troveremo chi ha fatto tutto questo, troveremo i responsabili"















00.33
Ecco il numero per gli italiani a Boston 001 6177229302. E' stato reso noto che purtroppo uno dei due morti è un bambino di 8 anni.


00.24
L'Fbi ha parlato di attacco terroristico.


00.15
"Troveremo i responsabili, siamo vicini con le nostre preghiere", ha annunciato il Presidente Obama durante un breve messaggio alla nazione. Nessuna pista sui possibili responsabili.




16 aprile
00.13

107 i feriti.


23.44
Fermati i voli in arrivo all'aeroporto Logan di Boston.


23.39
Qui sopra potete vedere il presidente Obama nello Studio Ovale mentre ascolta la relazione del direttore dell'FBI, Robert Mueller. Joe Biden, vicepresidente, ha parlato in modo esplicito di "attentato".


23.28
Voli chiusi sull'area dell'esplosione. Sono 227 gli italiani iscritti alla Maratona.


23.16
Google ha creato un Person Finder chiamato Boston Marathon Explosions. La polizia ha chiesto alla gente di stare in casa, e in caso si spostamenti, di non farli in grossi gruppi.


23.07
Tolta la rete dei cellulari, per evitare possibili nuove esplosioni. Sarebbero 100 le persone in cura negli ospedali.


22.59
La polizia riferisce di un'esplosione alla biblioteca.




22.52
Sono stati chiusi a titolo precauzionale gli spazi aerei su Boston e su New York.


22.47
Di 19 feriti ricoverati al Massachusetts General Hospital, 6 sono in condizioni critiche. Il bilancio è di 2 morti e 64 feriti.




22.38
Secondo quanto riportato dalla Casa Bianca Barack Obama è stato informato e il presidente è in contatto con le autorità locali per seguire l'evolversi della situazione e fornire tutta l'assistenza di cui la città di Boston avrà bisogno, sia per le indagini che per gli aiuti.


22.31
La polizia ha parlato di numerosi ordigni inesplosi.


22.28
Sono stati trovati altri 2 ordigni, saranno disinnescati.


22.18
Su Twitter è boom #BostonMarathon


22.12
Il bilancio è di 2 morti e 22 feriti.


22.00
I testimoni oculari raccontano scene tremende. 




21.50
Il sito del The Boston Globe è crollato per i troppi accessi. La polizia ha evacuato l'area, piena di maratoneti che stavano festeggiando dopo aver finito la gara. Evacuato anche il Lenox Hotel.


21.44
Aumentata la sicurezza a New York. Fox News parla di 3 morti.


21.41
La CNN parla di 4 persone ricoverate presso il Massachusetts General Hospital. L'esplosione è avvenuta a Copley Square.




 


A Boston ci sono state due esplosioni sulla linea del traguardo della Maratona, che hanno provocato un numero ancora non precisato di feriti.


Si parla - come leggiamo sul Corriere - di almeno sei persone coinvolte mentre sono state portate via sanguinanti nelle tende mediche.
















Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato Le immagini dell'attentato


Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO