Senato Usa: evacuati alcuni edifici, interrogata una persona

Un uomo, all'interno del Senato, era in possesso di buste sigillate in uno zaino e agiva in modo sospetto.

166809844.jpg


Sono stati evacuati alcuni edifici del palazzo del Senato degli Stati Uniti. Lo ha riferito la Cnn. La polizia ha fermato e interrogato un uomo che era presente all'interno del palazzo. Era in possesso di buste sigillate in uno zaino e agiva in modo sospetto. Dalle prime informazioni, pare si tratti di uno squilibrato. Successivamente, è rientrato l'allarme a Capitol Hill. Pacchi sospetti erano stati individuati dalla polizia negli edifici Hurt e Russell del palazzo.


In Usa l'allerta è molto alta. Poche ore prima dell'ultimo allarme, infatti, era arrivato un pacco al senatore dell'Alabama, Richard Shelby, democratico che ha sostenuto con vigore le misure per il controllo delle armi. Un'altra busta era arrivata a un altro senatore repubblicano, così come al presidente Barack Obama: all'interno sono state trovate tracce di ricina.

La ricina è una sostanza naturale velenosa e potenzialmente pericolosa per l'uomo se ingeritao inalata. L'Fbi ha fatto sapere che non ci sono collegamenti tra le missive inviate e l'attentato alla maratona di Boston. 


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO