Previsioni traffico 1 maggio: meno vacanzieri per colpa della crisi

La crisi colpisce anche il Ponte della Festa dei Lavoratori: meno italiani in viaggio, ma potrebbe comunque esserci traffico.

Immagine di anteprima per file0001429396083 (Small).jpg


Pochi i vacanzieri per questo Ponte del Primo Maggio (anche se potrebbe esserci comunque traffico sulle principali arterie stradali e autostradali).

Il presidente di Federalberghi, Bocca, ha augurato buon lavoro al nuovo ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Massimo Bray, e ha chiesto di portare 'linfa vitale' al settore.


Sono infatti - solo - 5,6 milioni gli italiani che stanno per spostarsi. Il dato è in crescita (+1,3 milioni di persone) rispetto al 25 aprile. Ma se raffrontiamo questo con il ponte dell'anno scorso si scopre che il settore ha perso l'8,7%.


Facendo due conti saranno circa 54,4 milioni gli italiani che rimarranno a casa. Inoltre il meteo, per quanto riguarda il Nord Italia, non aiuta: se vi interessa che tempo farà domani, cliccate qui.


Se invece avete necessità di conoscere la situazione del traffico in tempo reale, potete collegarvi sul sito di Autostrade per l'Italia. Sicuramente qualche problema alla viabilità potrà verificarsi nelle grandi città, teatro di cortei e manifestazioni per la Festa dei Lavoratori. E a Roma per il Concertone, in scena in Piazza San Giovanni come da tradizione.


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO