Scontri in Turchia: lacrimogeni contro i manifestanti, un morto nella notte

Un manifestante è morto questa notte nella capitale turca. Nuove proteste

169754551.jpg


21.10
Nuove proteste ad Ankara in piazza Taksim, per chiedere le dimissioni del premier Erdogan. La polizia ha caricato i manifestanti e lanciato gas lacrimogeni. Molte sedi del partito di Erdogan sono state date alle fiamme.


15.45
A Istanbul un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato colpito da un taxi che si è lanciato su un gruppo di manifestanti che occupava una superstrada, mentre altri quattro sono rimasti feriti. L'opposizione ha intanto fatto sapere che almeno 1.500 persone sono state arrestate ad Ankara.


Vi aggiornavamo già in questo post della situazione critica in cui versa la Turchia.

Al momento la situazione ad Istanbul è tranquilla, ma ad Ankara la polizia turca è intervenuta per disperdere i manifestanti, lanciando gas lacrimogeni e usando cannoni ad acqua.


Si tratta del quarto giorno di proteste contro il governo del premier Erdogan, organizzate in piazza Kizilay: nocciolo delle manifestazioni la contestata islamizzazione della politica, dalla stretta sugli alcolici al vietato bacio in pubblico.


La confederazione dei lavoratori pubblici turchi ha intanto proclamato due giorni di sciopero per protestare contro la repressione della manifestazioni.


Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul Ankara e Istambul


Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO