Maturità 2013: ufficialmente online sul sito del ministero i nomi dei commissari esterni

Gli elenchi con i nominativi dei professori sono consultabili sul portale, preso d'assalto dagli studenti

elenchiprof.jpg


Finalmente sono arrivati i tanto attesi elenchi con nomi dei commissari esterni di questa Maturità 2013.

Gli studenti infatti li attendevano per la settimana scorsa, e hanno dovuto aspettare fino a oggi per correre ad informarsi su chi li dovrà 'esaminare' tra due sole settimane. I nomi sono consultabili qui.


Quest'anno l'esame sarà affrontato da 500mila studenti. Vi ricordiamo che il primo appuntamento con l'esame è mercoledì 19 giugno, per la prima prova scritta di italiano, seguita il 20 giugno dalla seconda prova di indirizzo. Dopo la terza prova, il 24 giugno, gli orali dovranno concludersi entro il 18 luglio. 


Nei mesi scorsi era stati ventilato un test Invalsi come quarta prova, ma tutto è stato rinviato al 2015: solo qualche scuola lo proverà in via volontaria già quest'anno e solo qualche scuola campione l'anno prossimo.


Confermato anche per quest'anno l'invio digitale delle tracce attraverso il plico telematico, i controlli per evitare l'utilizzo di tecnologie varie (leggi smartphone e altri mezzi) e la verbalizzazione online a cura dei docenti.


Infine oggi è stata resa nota la tabella dei percentili del voto di maturità dello scorso anno, che serve a calcolare il bonus maturità. E' possibile consultarla cliccando qui.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO