Gran Bretagna: il principe Filippo ricoverato in ospedale

Domani l'operazione esplorativa all'addome in seguito ad alcuni esami effettuati. Da Buckingham Palace fanno sapere che non è nulla di grave.

170045719.jpg


Il principe Filippo d'Inghilterra è stato ricoverato alla London Clinic per un intervento chirurgico esplorativo in seguito ad accertamenti addominali. La sua permanenza in ospedale sarà di due settimane, fa sapere Buckingham Palace con un comunicato ufficiale.


Nello stesso testo, si tranquillizzano i sudditi di Sua Maestà sulle condizioni fisiche del consorte della Regina Elisabetta, che pochi giorni fa ha festeggiato, prima privatamente e poi pubblicamente, i sessanta anni dal'incoronazione a monarca d'Inghilterra.

Filippo compirà 92 anni il prossimo lunedì, un compleanno da passare in clinica purtroppo per lui. Lo scorso 3 giugno era stato costretto a disertare all'ultimo momento un gala benefico organizzato al St. James Palace lo scorso 3 giugno per un "abbassamento di voce". Era però stato al fianco di sua moglie per le celebrazioni del 5 giugno nell'abbazia di Westminster.


Lo scorso giugno, a causa di un riacutizzarsi di un'infezione alla vescica, c'era stata apprensione per la salute del duca di Edimburgo. Il principe Filippo si era però ripreso prontamente, tornando in ottima forma. L'intervento chirurgico verrà effettuato domani in anestesia generale. 


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO