Padre disperato imbratta il ritratto della Regina Elisabetta e viene arrestato

Un 41enne cui non è concesso vedere i figli cerca di scrivere "aiuto" sul ritratto della Regina Elisabetta a Westminster e finisce in manette per "danneggiamento criminale".

Il dipinto della Regina Elisabetta a Westminster.jpg


Domenica prossima 16 giugno in Inghilterra si festeggia il Father's Day, la festa del papà che ha un calendario diverso rispetto a noi italiani, ma non tutti i padri potranno festeggiare con i loro figli. Si tratta dei padri separati che incontrano innumerevoli difficoltà per vedere i loro figli. Nel Regno Unito esiste un movimento che si chiama Fathers 4 Justice e che lotta per i diritti dei padri separati. Ebbene uno di loro oggi, a ora di pranzo, ha cercato di scrivere "help" ("aiuto") sul quadro di Ralph Heimans che ritrae la Regina Elisabetta e che è stato esposto nell'Abbazia di Westminster in onore del suo giubileo di diamante. Ora l'uomo, che è stato prontamente catturato dalla polizia britannica, rischia di essere incriminato per "danneggiamento criminale".

Il portavoce di Fathers 4 Justice, Jolly Stanesby, ha precisato che si tratta di un'azione isolata, che non è stata organizzata dal movimento, ma messa in atto autonomamente da un uomo disperato, il cui nome è Tim Haries, un 41enne che ha perso ogni contatto con i suoi figli e ha già provato tutte le vie possibili per avere la possibilità di rivederli, ma vedendo che nessuno gli dava ascolto ha tentato un ultimo plateale gesto: chiedere aiuto alla Regina.


Non essendo Elisabetta II fisicamente raggiungibile, Tim Haries ha così pensato di scrivere "aiuto" con uno spray sul dipinto che la ritrae e che è esposto a Westminster nella Chapter House.


Scotland Yard ha fatto sapere che ora l'uomo è sospettato di "danneggiamento criminale" mentre Buckingham Palace non ha rilasciato alcun commento e si suppone che, anche se la Regina dirà qualcosa, non potrà essere troppo dura vista la condizione in cui si trova Haries.


Intanto il dipinto non potrà essere rimesso in esposizione fino a quando non sarà completamente ripulito.


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO