Usa, esplosione in azienda chimica in Louisiana: un morto e 73 feriti (Video)

A Geismar in Louisiana si è verificata un'esplosione in un'azienda chimica che produce propilene ed etilene: ecco il video dell'incendio.

Esplosione in azienda chimica in Louisiana


Il governatore della Louisiana Bobby Jindal ha riferito che una persona è morta e altre 73 sono rimaste ferite in un'azienda chimica a Geismar dove si è verificata un'esplosione cui è seguito un incendio.


L'azienda in questione si chiama Williams Olefins LLC, produce 1,3 miliardi di libre all'anno di etilene e 90 milioni di libre di propilene. Si trova in un'area industriale lungo la sponda del Mississippi, a sud di Baton Rouge e a un centinaio di chilometri da New Orleans. Al suo interno c'erano 600 dipendenti nel momento in cui è avvenuta l'esplosione.

Le strade intorno alla Williams Olefins LLC sono state chiuse al traffico subito dopo l'incidente e sono stati effettuati dei test per verificare i livelli delle emissioni che al momento non sembrano pericolosi.


L'incidente è avvenuto alle 8.37 del mattino secondo l'ora locale di Geismer. I poliziotti, attraverso il loro portavoce Jared Sadifer, hanno tranquillizzato le persone che si trovavano in quella zona dicendo che non sono state rilasciate sostanze chimiche nell'aria.


Inizialmente non si era capito quante persone fossero state coinvolte nell'incidente, ma man mano che andavano via con l'ambulanza è apparso chiaro che il numero di feriti fosse piuttosto elevato e infatti è passato rapidamente da 7 a 73 e si è purtroppo scoperto che una persona purtroppo ha perso la vita. Nei prossimi giorni si valuteranno meglio tutti i danni causati da questa esplosione che è subito stata definita "rilevante" dalla CNN prima che se ne conoscessero i particolari e soprattutto il bilancio dei feriti.


Ecco un video dell'incendio che rende bene l'idea del fumo nero che ha avvolto tutte le zone limitrofe.


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO