Florida: 19enne cavalca squalo balena

"Era il mio sogno di una vita" racconta. Tv mondiali dedicano ampi servizi all'impresa del ragazzo.

squalobalena.jpg


Impresa di un 19enne in Florida. Chriss Kreis ha infatti cavalcato uno squalo balena di circa 10 metri di lunghezza. Del peso di 20 tonnellate, il bestione in realtà non attacca l'uomo e si nutre soltanto di plancton e piccoli pesci. Ma farsi trasportare in giro per il mare da un animale simile può essere comunque molto pericoloso.


Il 19enne, ancora visibilmente emozionato, ha poi raccontato l'avventura: "Appena ho visto lo squalo vicino alla chiglia della mia barca, non ho resistito e mi sono tuffato. Era sempre stato uno dei miei sogni, per tutta la vita ho desiderato essere in acqua con uno di loro e l'ho fatto".

Un'esperienza da raccontare ai posteri, sicuramente: "Come ho fatto? Sono saltato giù e l'ho afferrato per la pinna. Poi mi sono fatto trascinare. E' stata la cosa più emozionante che io abbia mai fatto nella mia vita". L'hanno pensata così anche le tante emittenti che hanno deciso di fare un servizio sull'impresa del 19enne. Tra queste, anche la Bbc.


Chriss Kreis, quando il pesce è passato vicino alla chiglia della barca, stava tranquillamente pescando. Certo non avrebbe mai immaginato poi di finire sulle prime pagine di tutti i giornali e delle principali tv mondiali. Come diceva Don Abbondio: "Il coraggio uno non se lo può dare". Chriss invece ne ha da vendere.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO