Crollo dopo il concerto dei Kiss al Forum di Assago: morto un operaio

L'incidente si è verificato nel montacarichi. La vittima si chiamava Khaled Farouk Abd Elhamid

img-4921.jpg


17.30
E' stato reso noto che grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco i due operai rimasti feriti sono stati estratti e soccorsi dal personale medico presente: uno è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Humanitas per alcune contusioni e l'altro era illeso. L'operaio rimasto ferito è Sihta Mohamad, 21 anni, egiziano residente a Pioltello con regolare permesso di soggiorno. Il terzo operaio è Murpy Patrick, 36 anni, dipendente della Kiss Production Staff. Il montacarichi è stato sottoposto a sequestro penale per le verifiche tecniche. 
Tornano alla mente altri due morti bianche, che negli ultimi due anni hanno segnato il mondo della musica dal vivo: i
l 12 dicembre 2011 a Trieste era morto Francesco Pinna, 20enne studente e operaio, che stava lavorando all'allestimento del palco del concerto di Jovanotti, mentre il 5 marzo 2012 a Reggio Calabria aveva perso la vita Matteo Armelini, operaio 31enne che stava montando il palco di Laura Pausini.


Grande festa ieri sera al Mediolanum Forum di Assago per l'atteso concerto dei Kiss. Ma durante le operazioni di smontaggio purtroppo si è verificato un incidente.

Khaled Farouk Abd Elhamid, operaio di 34 anni nato in Egitto ma da anni residente a Milano, ha perso la vita e altri due operai sono rimasti feriti: è rimasto schiacciato dal peso delle attrezzature che stava caricando sui camion dopo aver smontato il palco, che gli sono cadute addosso.


Come leggiamo su Corriere purtroppo i soccorsi del 118, seppure tempestivi, sono stati inutili: l'uomo è morto sul colpo.


L'incidente si è verificato nel montacarichi: gli investigatori stanno ancora indagando per chiarire la dinamica di quanto accaduto. Si ipotizza un errato funzionamento o sovraccarico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO