Terremoto oggi 23 giugno 2013 | Toscana, scossa 4,4 Richter

Prosegue lo sciame sismico della Lunigiana. Più scosse anche oggi.

18.08: altre tre scosse, dopo quella delle 17.01. Ci segnalano, inoltre, che il terremoto più forte è stato avvertito anche in Lombardia.


 


 




 


17.55: intanto, Franco Gabrielli, capo della Protezione civile, precisa di non aver mai inteso rassicurare la popolazione.


Terremoto 23 giugno 2013.png


17.54: l'INGV diffonde il suo comunicato. 4,4 Ml l'intensità del terremoto, ecco l'elenco dei comuni più vicini all'epicentro:


Comuni entro i 10Km

CASOLA IN LUNIGIANA (MS)
GIUNCUGNANO (LU)
MINUCCIANO (LU)
PIAZZA AL SERCHIO (LU)
VAGLI SOTTO (LU)



Comuni tra 10 e 20km

ORTONOVO (SP)
COLLAGNA (RE)
LIGONCHIO (RE)
CARRARA (MS)
COMANO (MS)
FIVIZZANO (MS)
FOSDINOVO (MS)
LICCIANA NARDI (MS)
MASSA (MS)
MONTIGNOSO (MS)
CAMPORGIANO (LU)
CAREGGINE (LU)
SAN ROMANO IN GARFAGNANA (LU)
SERAVEZZA (LU)
SILLANO (LU)
STAZZEMA (LU)
VILLA COLLEMANDINA (LU)


 


 


Ancora una scossa di terremoto, ancora in Toscana. Questa volta è un 4,4 Ml, ed è stata avvertita anche in Liguria ed Emilia Romagna. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Dopo la scossa che ha terrorizzato quasi tutto il Nord Italia, del 21 giugno,  anche oggi, 23 giugno 2013, prosegue lo sciame sismico in Toscana.


L'epicentro della scossa più forte di oggi, delle 17.01 è stato individuato a Careggine (in provincia di Lucca). La magnitudo registrata è di 4,4 gradi della scala Richter. Un'intensità notevole, che ha nuovamente allarmato una grossa fetta del nord Italia: sui social network si legge che la scossa è stata avvertita anche in Liguria e in Emilia Romagna.




Terremoto oggi 23 giugno 2013.jpg


Nel corso della giornata si era avvertita una scossa pari a 3,8 della scala Richter, alle 15.13, e altre scosse di minore entità.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO