Tromba marina a Jesolo: paura ma nessun danno - VIDEO

Vista anche da Caorle, fortunatamente non è arrivata sulla costa e si è dissolta in mare aperto.

trombamarina.JPG


Tanta paura oggi pomeriggio verso le due sulla spiaggia di Jesolo. Una tromba marina si è infatti formata a circa due miglia dalla spiaggia. Turisti e addetti alla spiaggia hanno potuto godersi per alcuni minuti il fenomeno atmosferico che, fortunatamente, non ha toccato terra.


Per precauzione, comunque, tutti i bagnanti sono stati fatti uscire dal mare. Inizialmente, era scattato l'allarme per una barca a vela data per dispersa. La motovedetta della Guardia Costiera e un elicottero sono usciti in perlustrazione, escludendo il naufragio dell'imbarcazione. 

Anche a Caorle la tromba d'aria - formatasi in Slovenia - è stata visibile per diversi minuti, ma si è fermata ad alcune miglia dalla spiaggia. Erano in molti oggi ad aver deciso comunque di andare al mare, nonostante il brutto tempo. Quando si è vista all'orizzonte la tromba marina, c'è stato un fuggi fuggi generale.


Secondo una fonte radiofonica istriana, il fenomeno avrebbe colpito la città di Portorose, prendendo successivamente vigore in mare aperto. Tra il Lido di Altanea e proprio Jesolo, la tromba marina si è dissolta, ma gli esperti meteo mettono sull'avviso: in questi giorni sono possibili altri fenomeni di questo tipo. 


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO