Aereo scomparso a Los Roques: trovato il velivolo di Vittorio Missoni

Il velivolo era misteriosamente sparito lo scorso 4 gennaio, sulla rotta Los Roques-Caracas

Immagine di anteprima per 78788534.jpg


Dopo il ritrovamento dell'aereo scomparso il 4 gennaio 2008, sarebbe stato ritrovato, secondo le ultime notizie, il velivolo di Vittorio Missoni, scomparso il 4 gennaio del 2013.

A bordo c'erano i due piloti, il figlio dello stilista Ottavio (quest'ultimo morto poche settimane fa), Maurizia Castiglioni, Elda Scalvenzi e Guido Foresti.


Secondo le fonti venezuelane l'Islander su cui viaggiava la comitiva è stato individuato ad una profondità di 70 metri, spezzato in più tronconi. E' stato possibile riconoscerlo grazie al numero di matricola, che era leggibile. La notizia del ritrovamento è stata confermata sia dal figlio dello stilista che dalla Farnesina.


E' stata resa pubblica una nota in proposito:


"A nome delle famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi si conferma la notizia del ritrovamento dell'aereo con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi, il pilota Hernan Josè Marchan e il co-pilota Juan Carlos Ferrer Milano. L'aereo è stato identificato al quinto giorno delle ricerche grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea a bordo della quale si trova il fratello di Vittorio, Luca Missoni. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell'Arcipelago di Los Roques"


Inoltre


"In questo momento in Venezuela sono in fase di valutazione le attività per il possibile recupero del velivolo. Le Famiglie ringraziano il Governo Venezuelano e il Governo Italiano per l'impegno nel rendere possibile questa ricerca e confidano che le indagini proseguiranno fino all'accertamento delle cause e delle responsabilità dell'incidente"


Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO