Cirque du Soleil Usa: acrobata precipita e muore

E' il primo incidente mortale della compagnia canadese. L'acrobata francese lascia due bambini.

cirquedusoleil.jpg


Tragedia durante l'esibizione del Cirque du Soleil negli Stati Uniti. A Las Vegas, durante lo show, la francese Sarah Guyard-Guillot - 31 anni - è caduta mentre stava eseguendo il suo spettacolo a 15 metri di altezza. E' morta praticamente sul colpo, davanti alla folla dell'hotel-casino MGM Grand che, sulle prime, ha pensato che anche questo incidente facesse parte dello spettacolo del gruppo circense canadese.


Si tratta del primo incidente mortale della compagnia. La giovane francese era madre di due bambini. Secondo il racconto dei testimoni, Sarah Guyard-Guillot a un certo punto ha perso il contatto con il cavo di sicurezza mentre veniva issata verso il soffitto.

Nota nell'ambiente con il soprannome di Sassoon, la ragazza è caduta sulla scena, sotto il palco. Lo spettacolo era "Ka", che raggiunge il suo culmine proprio quando gli acrobati inscenano una battaglia volteggiando nell'aria. Come sospesi nel vuoto. Questa volta, però, la battaglia ha visto anche un caduto. Un morto sul lavoro.


Il fondatore della compagnia, Guy Laliberte, ha espresso il suo cordoglio in un comunicato ufficiale: "Ho il cuore spezzato e vorrei porgere le condoglianze alla famiglia di Sassoon". La ragazza, dopo essere preciptata, è stata condotta immediatamente all'ospedale universitario di Las Vegas, dove è spirata poco dopo.


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO