Kate Moss: foto all'asta per un milione e mezzo di dollari

Il 25 settembre da Christie's, le foto degli 'amici' di Kate, ma anche una scultura in oro 18 carati con la top model nuda in versione angelo.

katemoss.jpg


Kate Moss, la top model e le sue fotografie. Un'asta record, il prossimo 25 settembre, da Christie's. Si parte infatti da 1,52 milioni di dollari. Tanti i fotografi che si sono cimentati nel riprendere il volto e il corpo di Kate; molte di queste opere saranno presenti all'asta.


Il curatore Gert Elfering ha scelto tra gli altri gli scatti di Sante D'Orazio, Albert Watson, ma anche Bruce Weber o Mario Testino. Tutti grandi amici dell'icona della moda che riesce a regalare all'obiettivo un'interpretazione unica. C'è chi giura che il 25 settembre si arriverà a battere cifre astronomiche.

"Kate Moss - The Collection", questo il titolo dato all'asta dedicata alla top model. Accanto a queste foto introvabili, troveranno spazio altri cimeli assolutamente imperdibili: un collage di Sir Peter Blake, un arazzo realizzato da Chuck Close e una scultura di Nick Knight in oro 18 carati, raffigurante una Kate Moss nuda in versione angelo.


La copertura mediatica dell'evento sarà sicuramente totale. Anche se Kate Moss in carne e ossa non ci sarà. Ma quegli scatti sono quanto di più vicino ci può essere al suo essere.


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO