Deraglia treno vicino a Parigi: traffico ferroviario interrotto, "numerose vittime"

Un treno Intercity è deragliato presso la stazione di Bretigny-sur-Orge



UPDATE! 13 luglio
I soccorritori hanno lavorato tutta la notte: è stato reso noto che a bordo viaggiavano 350 persone e il bilancio è di sei morti e trenta feriti di cui otto in gravi condizioni.


20.47
Il presidente francese Francois Hollande si sta recando sul luogo del disastro ferroviario.


20.15
Ora si parla di 6 morti.


19.08
Il bilancio attuale è sceso a 7 morti.


19.00
L'ufficio del prefetto di Parigi ha attivato le misure previste dal piano di allerta 'codice rosso'. L'incidente è avvenuto alle 17.15 e le ultime quattro delle sette carrozze che componevano il convoglio si sono piegate di lato. Si parla anche di 10 feriti in gravi condizioni e altri 60 più leggeri. Secondo le prime ricostruzioni sul treno viaggiavano 357 persone. Il ministro dei Trasporti Frederic Cuvillier si sta recando sul posto dell'incidente. Ancora sconosciute le cause della sciagura.


18.30
In questi tweet le immagini dei soccorsi. Secondo le prime notizie, alcuni passeggeri sono stati fulminati da cavi elettrici e altri sono rimasti schiacciati dalle lamiere.






18.20
Si parla di 8 morti. Linea ferroviaria interrotta.


18.10
Il treno viaggiava dalla Gare d'Austerlitz e andava verso Limoges. Molti passeggeri sono intrappolati a bordo del mezzo.


E' deragliato un treno Intercity, vicino alla stazione di Bretigny-sur-Orge, comune francese situato nel dipartimento dell'Essonne nella regione dell'Ile-de-France.

L'immagine che vedete qui sopra è stata pubblicata via Twitter, e mostra l'incidente.


Secondo quanto reso noto dalla prefettura ci sono 'numerose vittime', ma non c'è ancora un bilancio ufficiale.


(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO