Aereo in fiamme a Heathrow: chiuso lo scalo di Londra

Non son ancora state rese note le cause dell'incendio, sospesi arrivi e partenze



19.08
Lo scalo è stato riaperto.


18.58
L'aeroporto sta consigliando ai passeggeri di verificare lo stato dei propri voli con le compagnie aeree. Intanto un portavoce dello scalo ha fatto sapere:


"Possiamo confermare che c'è stato un incendio a bordo di un aereo che ha coinvolto un aereo della Ethiopian Airlines, e sono presenti i servizi di emergenza dell'aeroporto. Il velivolo è stato parcheggiato in una piazzola di parcheggio lontana. Non c'erano passeggeri a bordo e non ci sono feriti riportati in questo momento. Arrivi e partenze sono temporaneamente sospese mentre i vigili del fuoco dell'aeroporto sono su questo incidente. Questa è una procedura standard, se i vigili del fuoco sono occupati con un incidente"


18.50
Si tratta di un Boeing Dreamliner, un tipo di aereo che dall'inizio dell'anno è stato soggetto a diversi incidenti a causa del surriscaldamento delle batterie di bordo.


18.42
Non c'era nessuno a bordo dell'aereo.


A causa di un incidente che ha visto protagonista un aereo della Ethiopian Airlines allo scalo londinese di Heathrow le autorità hanno chiuso tutte le piste.

Un portavoce dell'aeroporto ha fatto sapere - fonte BBC News - che gli arrivi e le partenze sono stati sospesi.


Il velivolo era parcheggiato vicino ad uno dei terminal di Heathrow e, per ragioni non ancora accertate, ha preso fuoco.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO