Festa di San Firmino: turista australiana ferita da toro, è grave

Si è chiusa la festa in onore del patrono di Pamplona: anche quest'anno numerosi gli incidenti gravi.

sanfirmino.jpg


Chiusura drammatica per la settimana in cui a Pamplona si festeggia San Firmino. Nell'ultima corsa dei tori, l'encierro, cinque persone sono rimaste ferite. In gravi condizioni una donna australiana di 23 anni che è stata incornata alla schiena da un toro. E' stata immediatamente portata in ospedale e operata.


Gli altri feriti sono un 39enne della California, un 23enne di Madrid e altri due di Navarra. Lo hanno comunicato le autorità locali, aggiungendo che nessuno di loro versa in gravi condizioni. E' raro che durante le corse dei tori - l'ultima è stata velocissima - vengano ferite donne perché la maggior parte dei partecipanti è di sesso maschile. 

La festa è dedicata al patrono della capitale della Navarra ed è stata resa celebre dal romanzo di Ernest Hemingway. Anche in questa edizione, sull'asfalto è rimasto molto sangue. Sabato alcuni corridori sono caduti poco prima dell'ingresso in piazza, si è creata così una barriera di uomini e animali.


I tori sono arrivati a grande velocità, travolgendo tutto ciò che incontravano. Un ragazzo spagnolo di 19 anni è gravissimo. Altre 18 persone sono state ricoverate in ospedale, ma non sono in pericolo di vita.


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO