Il Royal Baby si chiama George Alexander Louis, Principe di Cambridge

William e Kate hanno scelto il nome del loro primogenito: è George Alexander Louis. I bookmaker hanno indovinato nome e data dell'annuncio.















 


Niente Charles, alla fine William e Kate hanno optato per George come primo nome del loro figlio nato il 22 luglio. Il nome completo sarà George Alexander Louis, un nome in meno del papà che è William Arthur Philip Louis, l'ultimo nome è uguale. 


Dunque è stato scartato il nome del nonno parterno del bimbo per preferire, invece, quello del padre della Regina Elisabetta, il bisnonno di William. Quando sarà Re prenderà molto probabilmente il nome di Giorgio VII.

In pratica i bookmaker ci avevano preso in pieno sia sul nome sia sulla fata dell'annuncio: George, infatti, era il favorito, quotato a 3,50, mentre il secondo più probabile era James, ma a 6,50. E per quanto riguarda il giorno, la data di oggi, 24 luglio, era data a 2,25, contro il 4,50 di domani, 25 luglio. 


Carlo e Diana, invece, comunicarono il nome di William una settimana dopo, ma in questo caso l'attesa di una settimana (quindi fino al 29 luglio) era quotata 10 a 1.


William e Kate hanno seguito la tradizione dei Windsor, visto che George è uno dei nomi più presenti nell'albero genealogico di William. Questo però, sarà il primo Re con sangue per metà borghese, quello di Kate, ovviamente, i cui genitori erano entrambi assistenti di volo e sono diventati ricchi fondando una società che vende aritcoli per feste. La famiglia della nonna materna di Kate apparteneva addirittura alla classe operaia.


Pochi minuti dopo l'annuncio, George Alexander Louis è subito diventato un trend topic su Twitter.


 


William, Kate e il piccolo George.jpg


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO