Arkansas: insegnanti in classe con le pistole, sì delle autorità

Sarà sufficiente aver completato un corso di formazione di 53 ore per venire considerati guardie.

51290537.jpg


Sarà sufficiente aver completato un corso di almeno 53 ore per essere considerati alla stregua di una guardia. A quel punto, insegnanti e funzionari scolastici potranno tenere una pistola mentre lavorano alla Clarksville High School, nell'omonima cittadina dell'Arkansas.


All'interno dell'istituto, in totale, non potranno esserci più di 20 guardie. Lo scrivono i media americani: la legge statale consente infatti di introdurre in classe armi se il docente ha seguito interamente il corso di formazione. Le autorità hanno dato il via libera all'introduzione delle armi a causa del clima di paura che si è instaurato dopo la strage alla scuola elementare di Newtown, in Connecticut.

Era il 20 dicembre e, come molti ricorderanno, un ventenne uccise 26 persone, tra cui 20 bambini. La nuova disposizione di legge statale non convince, però, l'opinione pubblica. E neanche il Dipartimento dell'istruzione che chiede invece che vengano assunte guardie professioniste.


Tra i critici c'è pure Donna Morey, ex presidente della Arkansas Education Association: "E' terribile armare gli insegnanti. I professori dovrebbero pensare all'istruzione, non alle armi". Sinceramente, come darle torto?


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO