Terremoto: trema la terra in Canada e in Giappone

Il sisma è stato avvertito distintamente a Tokyo, ma non c'è nessun allarme tsunami.

terremoto.jpg


Terremoto di magnitudo 6.2 nell'Oceano Pacifico, al largo dell'isola di Vancouver, lungo la costa occidentale della Columbia Britannica, in Canada. Lo ha reso noto l'Istituto geologico americano, precisando che l'epicentro è stato individuato a 200 chilometri a ovest di Port Hardy, a circa 12 chilometri di profondità, sotto il livello del mare.


Altro sisma di magnitudo 6.9 nell'est del Giappone. La scossa è stata registrata alle 9,19 locali, con epicentro a est dell'arcipelago e a 600 chilometri a sud di Tokyo, nell'oceano Pacifico, a fronte di un ipocentro a 400 chilometri di profondità.

La Japan Meteorological Agency non ha lanciato alcun allarme tsunami. La scossa è stata avvertita distintamente a Tokyo, al momento non risultano esserci danni a persone o cose.


Nessun problema anche alla centrale nucleare di Fukushima, come ha fatto sapere la Tepco, società che gestisce l'impianto nipponico. Un portavoce ha spiegato alla stampa, poco dopo la scossa di terremoto: "Non abbiamo rilevato niente di insolito". 


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO