Sudafrica: tir investe quattro minibus, 27 morti - VIDEO

Forse un guasto ai freni del camion all'origine della tragica carambola.


Tragico incidente in Sudafrica. Un tir è piombato su quattro minibus, facendo una vera e propria strage: 27 morti. L'incidente nella città di Pinetown, a 16 chilometri da Durban. Lo scontro è stato ripreso da una videocamera di sorveglianza che era presente nella zona. 


Il tir fuori controllo ha investito le auto mentre erano ferme al semaforo. Oltre ai 27 morti, si contano una sessantina di feriti, dieci in gravi condizioni. All'origine del sinistro un probabile guasto ai freni del camion. L'autista è stato arrestato dalla polizia locale. 

Diciannove persone sono morte sul colpo, le altre dopo il trasporto in ospedale. Tra le vittime, ci sono diversi ragazzi che tornavano da una festa. Ma anche molti lavoratori che prendevano abitualmente i pullman per spostarsi. E bambini. Ce ne sarebbero almeno dieci tra i morti.


L'incidente e le immagini hanno destato molto scalpore in tutto il mondo. Il video ha fatto il giro della rete. La notizia è stata una delle più lette su internet e le immagini tra le più cliccate. 


tir34.jpg


Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO