Prime pagine di oggi, domenica 3 novembre 2013

Le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, domenica 3 novembre 2013

È il caso di Anna Maria Cancellieri a occupare le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, domenica 3 novembre. Molto eterogenei i titoli che riguardano il ciclone che ha travolto l’attuale Ministro della Giustizia: Repubblica punta sul virgolettato (“Dimettermi? Neanche per sogno”), La Stampa sulla posizione del premier (Letta, fiducia alla Cancellieri), Il Mattino sul fattore umano (Cancellieri: ho diritto all’umanità) e il Corriere della Sera sulla fermezza della posizione del ministro (“Non mi dimetto, lo rifarei”) che diventa addirittura Il contrattacco per Avvenire. Per Il Giornale Orgoglio Cancellieri: “Libera e umana”, per Libero Il ministro intoccabile si attacca alla poltrona.

Prime pagine domenica 3 novembre 2013

Ampio spazio a Bill Gates, con tanto di foto a centro pagina, sia su La Stampa (Gates a Zuckerberg: il web vale meno di un vaccino) che su Repubblica (Bill Gates sfida Zuckerberg: “Internet non salvera il mondo”) . Gates, sesto uomo più potente al mondo per Forbes, spiega che per alleviare le piaghe dell’umanità vaccini e medicine possono fare più di ciò che fa la Rete.

Repubblica segnala il rischio di sforamento del tetto del deficit del 3%, mentre Il Messaggero parla di New York “blindata” per la concomitanza fra le elezioni per il nuovo sindaco e la maratona più famosa al mondo. Sia Avvenire che Il Manifesto danno ampio spazio all’emergenza rifiuti.

Per quanto riguarda lo sport sia Gazzetta dello Sport che Corriere dello Sport puntano sull’ennesima sconfitta del Milan: La Viola spacca Milan e Allegri, il primo, Il Milan affonda, il secondo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO