Le prime pagine di oggi, mercoledì 6 novembre

I titoli dei principali quotidiani italiani.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 6 novembre

I timori la seconda rata dell'Imu, la cui abolizione è stata finora solo promessa, possa rientrare dalla finestra e il caso Cancellieri. Le grande del governo Letta tengono banco sulle prime pagine dei quotidiani. Senza dimenticare il voto sulla decadenza di Berlusconi. fissato per il 27 novembre, e le elezioni per il sindaco di New York.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 6 novembre

Non è facile trovare le coperture per la seconda rata dell'Imu, ha fatto sapere il ministro dell'Economia Saccomanni. E così "Il Tesoro riapre il caso Imu", titola La Stampa; il Corriere parla di "Imu, rischio seconda rata"; quasi identico il titolo de Il Messaggero: "Imu, il rischio della seconda rata". Più originale invece Il Giornale: "Tasse, cose da matti. Letta nel pallone". Europa lega la questione Imu a quelle della decadenza: "Imu e decadenza, per Letta gli ostacoli non finiscono mai".

Operazione simile quella di Libero, che però lega i casi decadenza e Cancellieri: "Lei non cade, lui decade". E così si passa al secondo tema di giornata, il caso legato al ministro della Giustizia: "Il Pd salva la Cancellieri", titola La Repubblica; per l'Unità: "Cancellieri chiude il caso".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO