Prime pagine di oggi, domenica 10 novembre

Le prime pagine dei quotidiani di oggi, domenica 10 novembre 2013

Le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, domenica 10 novembre 2013, propongono in primo piano la gravità della situazione economica nazionale. Su Repubblica si apre con Cassa integrazione, fondi esauriti. Il Corriere della Sera presenta il conto: Tasse locali, conto da 503 euro. Titolo più strettamente politico su La Stampa, con un ex premier che si ribella allo schiaffo politico ricevuto questa primavera: L’ultimo strappo di Prodi “Non voto alle primarie Pd”.

Prime pagine domenica 10 novembre 2013

Il titolo che meglio descrive i due nidi di vipere che sono diventati i principali partiti di centrosinistra e centrodestra è quello di Repubblica: Pd-Pdl:tutti contro tutti. Prodi: niente primarie.

Sul tifone Haiyan alcuni grandi quotidiani prendono il cosiddetto “buco” in prima pagina: anche se il bilancio delle vittime sembra essere peggiore, Corriere della Sera, L’Unità, Il Messaggero e Avvenire sono gli unici a segnalare un bilancio di 1200 morti.

Libero propone a centro pagina, una vignetta che vede una Angela Merkel in gonnellino cavalcare il satellite Ue che dovrebbe piombare sull’Italia. Il titolo? L’Europa ci perseguita anche dallo spazio. Il Giornale torna a parare di un suo vecchio “obiettivo”: Fini vuole tornare in pista con Alfano. Si ricomincia?

Su la Gazzetta dello Sport, Galliani-Milan. Il lungo addio con un foto-collage del dirigente milanista di lungo corso pronto per lasciare. Il Corriere dello Sport punta sul big match di stasera: Juve-Napoli al veleno. Il quotidiano sportivo della capitale segnala il trionfo orientale dell'uomo che guidò la nazionale italiana al successo Mondiale nel 2006: Lippi nuovo re d'Asia. Ha vinto la Champions.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO