Le prime pagine di oggi: mercoledì 13 novembre

La rassegna stampa dei principali quotidiani di oggi, mercoledì 13 novembre.

La rassegna stampa del 13 novembre 2013

Le prime pagine dei quotidiani di oggi, con poche eccezioni, sono tutte dedicate all’abolizione della legge elettorale, o meglio al blocco in Senato della proposta presentata dal PD che ha di fatto impedito la discussione in Parlamento della stessa, e alla legge di stabilità da ieri in esame alla Commissione Bilancio del Senato.

La Repubblica parla di “grande paralisi” proprio in riferimento alla legge elettorale, mentre il Corriere della Sera pubblica in prima pagine un editoriale a firma di Enrico Marro, “L’instabilità di una legge”.

La rassegna stampa del 13 novembre 2013

Anche La Stampa e Il Messaggero parlano della legge di stabilità ponendo l’accento rispettivamente sullo sconto Irpef e sull’aumento della benzinasalva Imu”. Il Mattino non è da meno e ci spiega in prima pagina come il Governo stia studiando il rincaro di sigarette e carburanti per evitare la seconda rata dell’IMU.

E, sempre per restare in tema di spese e di conti, Libero passa in rassegna le spese del premier Enrico Letta, analizzando in dettaglio i costi sostenuti a Palazzo Chigi per tende, mobili, cellulari, telecamere e quant’altro. Il titolo lascia poco spazio all’immaginazione: “Letta, 24 mila euro per una sedia”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO