Le prime pagine di oggi, lunedì 18 novembre

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, lunedì 18 novembre

Prime pagine di oggi quasi interamente dedicate al caso Cancellieri, che continua a tenere banco e lascia poco spazio alle altre vicende. Tra queste, lo shopping "areo" degli emiri, il voto degli iscritti al Pd divisi tra Renzi e Cuperlo e la morte di Doris Lessing.

Le prime pagine di oggi, lunedì 18 novembre

La Repubblica apre con il caso legato al guardasigilli: "Renzi: 'Cancellieri si dimetta'". La situazione del ministro appare sempre più complessa. Spazio anche alla "guerra di cifre sui voti dei congressi" nel Partito Democratico. Titolo simile per La Stampa: "Pd, pressing sulla Cancellieri", in cui si sottolinea come la richiesta di dimissioni arrivi anche da settori governativi, com'è il caso del viceministro dell'economia Fassina. L'immagine più grande però è legata a Emirates e Etihad: "Aerei, l'incredibile shopping degli emiri". Il Corriere si sofferma sul fatto che sulla Cancellieri la questione potrebbe non rimanere sul piano solo politico: "Pd e giudici, Cancellieri in bilico".

"Ore contate per Cancellieri" è l'apertura dell'Unità, che parla anche di "Sfida aperta tra Renzi e Cuperlo". Sempre sul caso Cencellieri, per il Giornale si tratta di una trappola per il primo ministro: "Pd, agguato a Letta". Il cui obiettivo è andare al voto. In seconda battuta un'analisi al vetriolo su Napolitano: "Caro Napolitano, missione fallita. Bilancio di un mancato De Gaulle".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO