Le prime pagine di oggi, domenica 24 novembre 2013

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani.

Rassegna stampa del 24 novembre 2013

Sulle prime pagine dei giornali che troviamo in edicola questa mattina, domenica 24 novembre 2013, è ancora un volta Silvio Berlusconi a farla da padrone col suo lungo discorso di ieri ai giovani di Forza Italia, un lungo comizio in cui si è detto di tutto e di più in vista del sempre più atteso voto per la sua decadenza.

La Repubblica cita l’ex premier e titola senza troppi giri di parole “Berlusconi: è golpe, voglio la grazia” e subito dopo conferma la manifestazione del prossimo 27 novembre proprio in occasione della votazione.

Anche il Messaggero e il Mattino mettono l’accento sull’appello di Berlusconi al presidente Giorgio Napolitano, La decadenza è un golpe, non chiedo la grazia, tocca a Napolitano darmela, e sulla folla di giovani arrivati per ascoltarlo.

C’è anche chi decide di mettere in secondo piano la questione Berlusconi e ci concentrarsi sulla Legge di Stabilità che dovrebbe arrivare in aula nei primissimi giorni della prossima settimana. Ne parlano l’Avvenire e la Stampa che esplicitano alcuni dei principali emendamenti.

Anche il Corriere della Sera prende questa strada e titola “Più soldi per i redditi bassi”. I quotidiani più esplicitamente di parte si comportano di conseguenza, come ci si poteva aspettare. l’Unità parla della “piazza della Decadenza”, mentre Libero e il Giornale dedicano la prima pagina quasi interamente a Silvio Berlusconi. Il primo lo fa con un editoriale di Maurizio Belpietro, il secondo rendendo conto di quanto accaduto in piazza con l’ex Premier a un passo dalla decadenza.

Rassegna stampa del 24 novembre 2013

Per quanto riguarda i quotidiani sportivi, gli argomenti del giorno sono senza dubbio i fischi e le proteste dei tifosi del Napoli e del Milan, che ieri hanno manifestato tutto il loro dissenso dopo la sconfitta della prima a Parma e il risultato non eccezionale della seconda a San Siro, con tanto di striscioni contro la squadra giallorossa. Ne danno conto la Gazzetta Sportiva e il Corriere dello Sport, mentre TuttoSport si concentra sulla Juventus e le dichiarazioni di Antonio Conte che afferma senza troppi giri di parole: “Pirlo? Per vincere servono campioni come lui”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO