Incidenti stradali: grave l'agente del campione di ciclismo Nibali

Incidente sull'A4: un'auto contromano - guidata da un uomo di 83 anni - investe quella del titolare dell'A&J sport management agency.

Il suo agente è grave

E' in condizioni gravi, agli Spedali civili di Brescia, il 38enne Alex Carera. E' conosciutissimo nel mondo del ciclismo, essendo l'agente dell'ultimo vincitore del Giro d'Italia, Vincenzo Nibali, nonché di Damiano Cunego. Il titolare della A&J sport management agency è rimasto coinvolto ieri in un incidente stradale sull'autostrada A4.

Erano circa la 13 quando un'automiblista di 83 anni, Carlo Loda, a bordo di un'Audi 80 targata Bergamo - dopo aver fatto una sosta nell'area di servizio tra Rovato e Palazzolo, è ripartito imboccando l'autostrada contromano. La prima vettura che si è trovato di fronte è stata un'Alfa 147 che viaggiava in direzione Milano, quindi è stata la volta della Bmw serie 5, con targa svizzera, di Carera.

L'anziano è morto sul colpo, il conducente della 147 - un trevigiano di 40 anni - è ricoverato all'ospedale di Chiari in condizioni non gravi. Per effetto del terribile impatto tra i tre veicoli, le lamiere hanno oltrepassato il guardrail, investendo una Fiat Punto sulla carreggiata opposta: illeso il conducente. La scena dell'anziano che imboccava l'autostrada in senso contrario è stata notata da un agente della polstrada, fuori servizio, che era fermo all'autogrill. Prontamente ha chiamato la centrale per avvisare del pericolo, ma la pattuglia non è riuscita a evitare il peggio.

Alex Carera, dopo essere stato operato d'urgenza agli arti inferiori, è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia. La tac ha escluso lesioni interne e le sue condizioni non preoccupano i medici che, però, scioglieranno la prognosi soltanto nelle prossime ore. La salma di Carlo Loda è stata invece composta all'obitorio dell'ospedale di Palazzolo, in attesa degli accertamenti medico legali.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO