Il meteo del weekend: le previsioni del tempo per il fine settimana

Sole protagonista, ma non manca qualche nuvole, un po' di piogge e addirittura dei fiocchi di neve.

Che tempo farà questo weekend? Dopo qualche fine settimana di troppo caratterizzato da brutto tempo, piogge e nubifragi, finalmente questo sabato e domenica dovrebbero essere all'insegna del sole. Sabato al nord ci saranno nubi solo sul versante adriatico (specialmente in Romagna) mentre si farà viva la nebbia in Valpadana. Le temperature scendono ancora anche a causa dei venti freddi che si stanno facendo sentire.

Al centro ci saranno un po' di nubi in più, e forse anche qualche pioggia sparsa, ma il tempo è destinato a migliorare rapidamente e virare al bello già in serata. Sole sulle regioni tirreniche e in Sardegna, ma anche qui temperature in diminuzione. Al sud qualche nuvola sparsa ma tempo bello nel complesso. C'è però la possibilità che scendano addirittura dei fiocchi di neve sulla dorsale campana e sul Molise.

Domenica 8 dicembre, invece, tempo stabile ma solo in parte soleggiato, a causa di qualche addensamento soprattutto dalle parti della Liguria e in generale al nordest. Le temperature continuano a scendere. Al centro rimane protagonista il sole, fatta eccezione per Sardegna e Toscana, in cui è previsto qualche addensamento. Bel tempo invece sulle regioni adriatiche. Al sud potrebbe esserci qualche pioggia in Sicilia occidentale, ma in generale il tempo rimane sereno o poco nuvoloso.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO