Le prime pagine di oggi, mercoledì 11 dicembre

La rassegna stampa dei quotidiani italiani in edicola oggi, mercoledì 10 dicembre 2013

Le prime pagine di oggi, mercoledì 11 dicembre

E’ ancora il cosiddetto sciopero dei Forconi a dominare le prime pagine di oggi, mercoledì 10 dicembre. Terzo giorno di sciopero, terzo giorno di blocchi, presidi e manifestazioni nel giorno in cui il governo è atteso alla prova del voto di fiducia. la Repubblica apre con l’appello di Beppe Grillo ai manifestanti e affianca la notizia allo storico incontro tra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e Raul Castro Ruz in occasione dell’ultimo saluto a Nelson Mandela.

Anche il Messaggero e la Stampa dedicano ampio spazio alle due notizie: da un lato i Forconi e le dichiarazioni dei vari politici e dei veri protagonisti della protesta, dall’altro quella famosa stretta di mano che, almeno sulla stampa italiana, ha messo in secondo piano le circostanze in cui è avvenuta.

Il Corriere Della Sera non si distacca dalla tendenza odierna e affianca alle due notizie principali le dichiarazioni del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ieri ha aperto alla riforma del Senato e chiuso la porta alle elezioni.

Forconi, proteste e manifestazioni dominano anche le prime pagine de il Mattino, l’Unità e dei due principali quotidiani di destra, Libero e il Giornale, che titolano rispettivamente i Forconi pungono la casta e Più Forconi per tutti.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 11 dicembre

I quotidiani sportivi, invece, spaziano dal rinvio della partita della Juventus - in programma per le 14 di oggi - al lungo colloquio tra Silvio Berlusconi e i giocatori del Milan. Presente la figlia Barbara, nessuna traccia di Galliani. Ne ha dato conto la Gazzetta Dello Sport e il Corriere dello Sport, mentre TuttoSport dedica la prima pagine alla Juventus e non rinuncia a un po’ di gossip parlando della fine dell’ultima relazione di Mario Balotelli.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO